Esistono alcuni segnali che consentono di capire quando è necessario sostituire i sanitari del vostro bagno: tutto quello che bisogna sapere.
La sostituzione dei vecchi sanitari talvolta puó passare piuttosto inosservata poiché magari l’attenzione puó ricadere su altri elementi d’arredo che risultano piú necessari. In realtá la sostituzione dei sanitari permette di rinnovare in maniera notevole il bagno, apportando un’importante differenza.
Quando sostituire i sanitari del vostro bagno
Esistono alcuni importanti segni che permettono di individuare quando è il momento di sostituire i vecchi sanitari, primo fra tutti, la perdita del rubinetto: sono state registrate perdite d’acqua domestiche che ammontano a quasi 10.000 litri di rifiuti d’acqua annualmente. La perdita del rubinetto aumenterá indubbiamente i costi dell’acqua in bolletta e molto spesso è causata dalla rondella (o guarnizione) che risulta consumata abbastanza da non poter essere riparata.
Oltre ad esigenze funzionali, talvolta sostituire il vecchio bagno puó semplicemente donare un tocco di estetica e di modernitá all’ambiente apportando inoltre una scelta in termini di risparmio idrico ottimale. È bene ricordare che gli infissi in metallo sono predisposti maggiormente alla ruggine nei bagni, combinata con la crescita di muffe che puó accumularsi nel tempo mettendo a dura prova l’efficienza dei sanitari.
Tipologia di sanitari
La scelta dei sanitari deve tenere conto di fattori essenziali quali praticitá, comoditá ed igiene. A tali caratteristiche vanno ad unirsi i fattori estetici che donano un tocco di stile e personalitá al proprio bagno.
Le tipologie dei sanitari comprendono generalmente due tipi di installazione dello scarico: scarico a parete e scarico a pavimento. Il primo consente la predisposizione di sanitari sospesi e a pavimento mentre il secondo permette l’installazione di sanitari a pavimento.
A seconda dello scarico, è possibile scegliere sanitari sospesi per la realizzazione di uno stile moderno, leggero e armonioso. I sanitari sospesi assicurano facilitá di pulizia venendo installati all’altezza che risulta piú utile. Sulla stessa linea è possibile scegliere i sanitari filo parete quali dispositivi che ottimizzano gli spazi e assicurano, come per i sanitari sospesi, facilitá di pulizia.
Tra i modelli piú tradizionali e meno moderni vi sono i sanitari monoblocco con cassetta per lo scarico dell’acqua ed i sanitari distanziati.
Commenti recenti