Seleziona una pagina

Per lavabo, bidet, vasca o doccia, ogni tipologia di rubinetto per il bagno è un elemento imprescindibile per svolgere le funzioni quotidiane.

La scelta della rubinetteria per il bagno è dettata dall’estetica e dal gusto, in modo che sia adatto allo stile del bagno, ma anche dalla funzionalità.

In questa guida, noi di Idraulica Diciotto, ti diamo alcuni consigli per scegliere questo elemento fondamentale per il bagno.

Come scegliere la rubinetteria per il lavabo

In linea generale, quando si sceglie la rubinetteria del bagno, bisogna puntare su elementi di alta qualità. Si tratta sicuramente di un investimento a lungo termine, che ci permetterà di sfruttare più a lungo questi elementi. Infatti, spesso questo tipo di elementi viene rovinato dalla costante azione corrosiva ed incrostante dell’acqua.

Il lavabo l’elemento al centro del bagno, che spesso definisce l’intero ambiente. Per questo motivo necessità di essere scelto con particolare attenzione e abbinarsi all’arredamento del resto della stanza.

Per il rubinetto del lavabo, consigliamo di optare per un miscelatore, che ci permette di trovare più facilmente la temperatura ideale, riducendo lo spreco di acqua.

I miscelatori, però, sono una delle scelte possibili. Esistono altre opzioni, come:

  • come mescolatori d’acqua tradizionali,
  • miscelatori con sistema antiscottatura
  • rubinetti monocomando a infrarossi 
  • temporizzati con pulsante;

Ogni miscelatore di quelli sopracitati è disponibile in diversi stili, come quello moderno o classico, e trasforma la rubinetteria del bagno in un oggetto di design.

Scegliere la rubinetteria per il bidet

La scelta della rubinetteria per il bidet è sicuramente in linea con quella per il lavandino. Lo stile e il design coerenti nei due sanitari permettono di creare un’armonia stilistica nella stanza.
Anche qui, quindi, consigliamo di scegliere con rubinetti di qualità, in modo che durino negli anni.

Rubinetteria per la doccia

Prima di scegliere la rubinetteria per la doccia, è necessario considerare fare alcune considerazioni pratiche, oltre che estetiche. La funzionalità, in questo caso, deve essere messa al primo posto.

Tra tutte le opzioni presenti sul mercato, ce ne sono alcune che permettono di realizzare un ambiente estremamente rilassante, come il doccino a cascata.

A livello tecnico possiamo scegliere tra monocomando o termostaticosoffione a soffitto o a paretecolonna o semplice kit saliscendiesterno o a incasso. Esistono quindi opzioni adatte a ogni esigenza.

Vuoi rinnovare la tua rubinetteria per il bagno? Contatta Idraulica Diciotto